Odontoiatria convenzionata – Ecco come fare

Come usufruire della Odontoiatria Convenzionata ?

Al fine di poter usufruire del dentista attraverso la mutua come prima cosa è necessario recarsi presso uno dei dentisti o centri convenzionati con la propria ASL.

Esistono diversità però fra regione e regione in merito ai servizi e le esenzioni relative alle varie cure richieste, quindi è sempre consigliato contattare la propria ASL ed informarsi.

L’odontoiatria convenzionata è una mossa dello stato per garantire l’usufrutto delle cure dentistiche a prezzi contenuti o addirittura gratuitamente per tutti coloro che non possono permettersi il servizio di professionisti privati.

Per fare ciò le ASL si basano su fasce di reddito, l’età, le esenzioni e le patologie.

I dentisti o le cliniche in grado di erogare il servizio di odontoiatria convenzionata possono eseguire solamente delle tipologie limitate di intervento che generalmente rientrano nella cura basilare dell’igiene dentale tipo otturazioni, rimozioni di carie, pulizie dentali e similari.

A questo proposito per conoscere quali dei servizi vengono erogati nella propria regione di residenza è necessario informarsi presso gli uffici della ASL.
Per prenotare il servizio è necessario recarsi dal proprio medico di base e farsi rilasciare la prescrizione necessaria per poter richiedere la prestazione previo appuntamento.

A Brescia e Provincia il servizio di dentista convenzionato è Erogato da C.M.P.I.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: